Beneficiari e interventi Aree di intervento Aree di intervento
home / beneficiari e interventi

La Fondazione Charlemagne si rivolge a donne, uomini e bambini in condizioni di disagio, di negata dignità, di emarginazione sociale e civile.
Lo Statuto della Fondazione è stato pensato per garantire massima libertà di intervento e di adattamento al mutare dei bisogni della società e del terzo settore, mantenendo centrale l'obiettivo di garantire dignità alla persona.

La Fondazione destina i propri contributi a iniziative promosse dalle componenti del terzo settore (ong di sviluppo, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, università, gruppi riconosciuti), percorrendo con loro un cammino di continuo confronto.

Essa agisce prevalentemente in Italia, ma accoglie anche iniziative in paesi terzi.

Aree di intervento privilegiate

Rafforzamento del volontariato
Contrasto alla povertà
Tutela e promozione dei diritti sociali e civili