Obblighi per la comunicazione e la visibilità

Una volta firmata la Convenzione, tutti i materiali di comunicazione relativi al progetto oggetto della Convenzione (inviti, locandine, brochure, presentazioni, siti, video, ecc.) e le iniziative eventualmente organizzate per promuoverlo (inaugurazioni, convegni, conferenze stampa, interviste, ecc.) dovranno indicare la dicitura “con il contributo della Fondazione Charlemagne Onlus” e andranno comunicate alla Fondazione Charlemagne per poter trovare spazio nella sezione “Le News” del proprio sito web.

In caso di conferenza stampa o di eventi riguardanti il progetto occorrerà informare la Fondazione che valuterà di volta in volta l’invio di un proprio rappresentante.

Il logo (piccolo, grande, vettoriale) della Fondazione Charlemagne va inserito su tutti i materiali di comunicazione e promozione realizzati per dare notizia del progetto.

Una breve descrizione delle attività della Fondazione Charlemagne che potrà essere utilizzata è la seguente.

“La Fondazione italiana Charlemagne a finalità umanitarie onlus è un ente di erogazione senza scopo di lucro, autonomo e aconfessionale.

Nasce nel 1998 per iniziativa di privati con l’intento di estendere la solidarietà sociale ad un sistema condiviso di risorse, mezzi e pensieri. Essa agisce in sinergia con le organizzazioni di terzo settore che si impegnano per garantire la piena dignità della persona.

Nel destinare i propri contributi la Fondazione percorre con le organizzazioni un cammino di continuo confronto”.