Rendicontazione con audit

Si richiede l’invio di tutta la documentazione relativa al rendiconto in formato cartaceo. La stessa documentazione dovrà essere fornita anche in formato elettronico.

La rendicontazione si compone di:

1. Lettera su carta intestata dell’Associazione con firma del rappresentante legale, riportante la valutazione dei risultati raggiunti – in forma schematica – in relazione ai risultati attesi.

2. Rapporto descrittivo delle attività di progetto e delle azioni svolte con il contributo della Fondazione.

3. Rendiconto finanziario composto da:

3.1 Audit redatto da un Revisore contabile esterno che attesti la corrispondenza delle spese effettuate con il piano finanziario approvato.

3.2 Copia del documento bancario comprovante l’avvenuto accredito sul conto corrente indicato.

3.3 Si specifica che saranno ritenute valide ai fini della rendicontazione solo le spese effettuate nel periodo di svolgimento del progetto; i giustificativi originali dovranno essere conservati presso la sede dell’Associazione beneficiaria come specificato nella Convenzione e dovranno essere resi disponibili alla Fondazione dietro semplice richiesta; per eventuali spese non documentabili, che non devono superare l’1% del finanziamento complessivo concesso, potrà essere fornito il pie’ di lista, previa autorizzazione scritta della Fondazione.

3.4 Bilancio consuntivo dell’associazione beneficiaria, relativo all’anno di competenza del progetto.