< Torna alle news

Condividi

Emergenza abitativa, Aquarius e periferiacapitale

Roma – periferiacapitale partecipa a Docu-menti Visioni sul mondo all’Arena Anfiteatro di piazza Mancini, da lunedì 7 settembre a domenica 13 settembre. Un’intera settimana di appuntamenti con il cinema, l’arte e i dibattiti.
Mercoledì 9 settembre ore 20 Aquarius (2016), del regista brasiliano Kleber Mendonça Filho, racconta il progressivo distacco dalla propria abitazione  di una giornalista musicale vicina alla pensione, interpretata da Sonia Braga. Il film sarà preceduto da un dibattito su “L’emergenza abitativa” con ospiti Don Benoni Ambarus, direttore Caritas Roma patrocinante della rassegna stessa; Alfredo Martini, direttore Civiltà di Cantiere;l’arch. Giovanni Rebecchini; Domenico Chirico, coordinatore di periferiacapitale della Fondazione Charlemagne e Andrea Napoletano, direttore Ater Roma.
Un evento promosso dal Comitato Don Minzoni  patrocinato da Asvis
Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e da Caritas Roma, con Diarioromano e RomaH24 come Media Partners.
La rassegna, curata da Sandra Naggar con la collaborazione di Rico Capone,
propone un percorso nel vasto mondo dell’Ambiente, definito in maniera più articolata attraverso i 17 obiettivi dell’agenda Onu 2030, che fa comprendere l’importanza dell’interazione tra le attività umane, riguardo agli equilibri da mantenere nel rapporto con le energie del Pianeta.
Programma completo su:  Comitato Don Minzoni

Link utili:

Link utili:
periferiacapitale: www.facebook.com/periferiacapitale

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend