Expo di Salute Mentale – Roma

Si è svolto a Roma – dal 9 al 12 maggio, presso l’ex Cartiera Latina, nel parco regionale dell’Appia Antica – l’EXPO Salute Mentale, la maratona informativa dedicata ai Centri Diurni, servizio a cura e tutela delle persone con disagio mentale dislocato sul territorio cittadino.

L’evento – sostenuto da Roma Capitale e promosso dal Coordinamento Centri Diurni Regione Lazio e dall’Associazione Nazionale Centri Diurni, con la partecipazione dei Dipartimenti di Salute Mentale, ASL Roma 1, 2, 3 – ha l’obiettivo di chiamare a raccolta gli attori istituzionali e dell’associazionismo per rimettere al centro la persona con disagio mentale nel suo contesto familiare e sociale.

L’Associazione Sementera – Amnios che offre dal 1995 un programma di riabilitazione per persone con sofferenza psichica basato su approcci innovativi, ha partecipato all’iniziativa con un intervento del Prof. Maurizio Peciccia al Convegno “I Centri Diurni e le sfide del terzo millennio” e con la performance in tre atti “Non Sono una Bambola” a cura di Sementera Amnios e Collettivo Borderart.

Scarica il video dell’evento