OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

Il laboratorio interattivo “Connettere le fondazioni di comunità con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”, tenutosi a Messina nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile ha visto la partecipazione di oltre 40 rappresentanti di fondazioni di comunità italiane che hanno approfondito modalità e opportunità di integrazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile all’interno della propria organizzazione e del proprio operato.
L’iniziativa è parte integrante del programma di Assifero “Allargare la comunità tra comunità” con l’obiettivo di favorire lo scambio di conoscenze tra le quarantuno fondazioni di comunità italiane e realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Charlemagne, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vismara.
“Le fondazioni di comunità in Italia e in Europa hanno la capacità e la forza di contribuire direttamente a un nuovo modello di sviluppo umano sostenibile, le cui pietre angolari sono ancorate nelle comunità locali ma indissolubilmente connesse a livello nazionale e internazionale.
Segue su: Agcult