< Torna alle news

Condividi

Webinar: riformulare la narrazione sulla migrazione

Lunedì 10 maggio (11.30 – 13.00) si terrà il webinar “Riformulare la discussione”: presentazione del Kit di strumenti per cambiare la narrazione sulla migrazione.
Il Kit di strumenti per riformulare la narrazione sulla migrazione è stato sviluppato dall’ICPA (International Centre for Police and Advocacy) come componente chiave del progetto Reframe the Debate: New Migration Narratives for Constructive Dialogue (2017-2019).

Il Kit è costituto da una serie di risorse come strumenti pratici e linee guida utili, per tutte le organizzazioni italiane interessate, per comunicare la migrazione, riportando al centro i valori della diversità e dell’inclusione.

Lo sviluppo della versione italiana del toolkit, pubblicata nel 2020, è stato sostenuto da Never Alone Initiative e Social Change Initiative

Il webinar sarà moderato da Emilio Ciarlo, Responsabile rapporti istituzionali e comunicazione dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ed avrà, in apertura, l’intervento del Vicedirettore AICS Leonardo Carmenati. Seguiranno, accanto a Never Alone Initiative, i rappresentanti delle Organizzazioni Internazionali OIM, UNHCR e UNICEF.

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend