Adempimenti per modifiche progetti

Nell’ambito del periodo di vigenza della convenzione le eventuali richieste di variazione non devono in alcun caso modificare lo scopo essenziale del progetto approvato dal Consiglio di Fondazione.

Variazioni che necessitano di approvazione preventiva

Le seguenti richieste di modifica devono essere formalizzate con lettera a firma del rappresentante legale (da inviare per e-mail a info@fondazionecharlemagne.org) e per entrare in vigore dovranno essere approvate dalla Fondazione:

• modifiche progettuali, incluse le richieste di ridefinizione dei tempi;
  • modifiche del preventivo di spesa.

Ove ritenuti strettamente necessari, sono ammessi spostamenti di budget tra voci di spesa, relativi all’annualità di riferimento, in modo che dopo la variazione ciascuna voce non differisca (in aumento o diminuzione) di più del 10% rispetto al suo ammontare originario. Al momento del rendiconto tali variazioni vanno comunicate alla Fondazione.

Altre comunicazioni richieste da inviare via e-mail a info@fondazionecharlemagne.org

• Variazione dei firmatari della convenzione: inviare nominativi e recapiti
  • Variazione dello Statuto: inviare nuovo statuto
  • Variazione dei dettagli bancari: inviare i nuovi dettagli bancari

Inoltre, la Fondazione deve essere tempestivamente informata di eventuali nuovi finanziamenti a favore del progetto ottenuti dopo la firma della convenzione.