No, è possibile presentare un progetto in qualsiasi momento dell’anno.
Sì, è possibile ma è necessario presentare almeno il rendiconto economico dell’anno in corso.
Di solito un incontro viene fissato dall’USV solo dopo la presentazione di un progetto nei casi in cui si renda necessario.
La Fondazione sostiene prevalentemente iniziative in Italia ma accoglie i progetti internazionali che, se idonei, vengono proposti alle fondazioni in partenariato con la Charlemagne.
Mediamente, dai 2 ai quattro mesi circa.
No.Per progetti pluriennali è richiesto un budget suddiviso per annualità.
La fondazione non esclude alcun tipo di attività o costo ma si riserva sempre di valutare caso per caso.
I fondi vengono erogati a inizio progetto, dopo la firma della convenzione, e – nel caso di rateizzazione del contributo – dopo l’approvazione del rendiconto della precedente rata.
La Fondazione non rende pubblici gli elementi di valutazione che hanno condotto alla non eleggibilità.