10 anni del Cinema in Piazza: dal 1 giugno al 14 luglio

10 anni de #IlCinemainPiazza: dal 1 giugno al 14 luglio torniamo a San Cosimato, Cervelletta e Monte Ciocci!
Ecco il Comunicato completo de Il Cinema in Piazza:
Siamo felici di inaugurare con Ghali e il film “Il sapore della ciliegia” di Kiarostami il 1 giugno a San Cosimato.
Tanti ospiti, tra cui Edward Norton con “Fight Club” e “Motherless Brooklyn”, Damien Chazelle, Paolo Sorrentino per “La La Land”, James Franco per “Spring Breakers”, Ari Aster, Céline Sciamma, Kenneth Lonergan e J. Smith-Cameron, JR, Maysaloun Hamoud e Laila Al Habash, Stefano Nazzi, Carlo Verdone per “Quarto potere”, Walter Salles con “I diari della motocicletta”, Alessandro Borgi e Luca Marinelli per “Le otto montagne”, Claudio Ranieri e Riccardo Milani, Francesco Zippel e gli autori e il cast di “Boris”.
A Cervelletta esclusiva dell’ultimo film di Korine “Aggro Dr1ft”, a Monte Ciocci Emma Seligman con “Shiva Baby”.
85 proiezioni, 22 incontri e 12 retrospettive: JL Godard, Orson Welles, Milena Canonero, i Fratelli Coen, Claudio Caligari e Jonas Carpignano, Harmony Korine, Frederick Wiseman, Enzo D’Alò, Hayao Miyazaki, DreamWorks e la maratona Boris a Cervelletta.
Gli Europei sul grande schermo e la collaborazione con Letterboxd per 4 documentari musicali.
Con il patrocinio del European Parliament, con il sostegno di Roma Capitale e Dipartimento per le Politiche Giovanili – Presidenza del Consiglio dei Ministri, il patrocinio del Ministero del Turismo, Regione Lazio. Reso possibile grazie al contributo di SIAE, BNL BNP Paribas, Camera di Commercio Roma, Roma Natura, Otto per Mille Valdese, Periferiacapitale – Fondazione Charlemagne, Armani/Silos, Fai Cisl nazionale, Unidata e WeRoad. Parte del programma dell’Estate Romana.
Ringraziamo per l’aiuto Antonio Monda, Alberto Barbera, Giona Nazzaro, Sergio Castellitto, Paolo Sorrentino, Damiano e Fabio D’Innocenzo Tiziana Lo Porto, Fulvio Baglivi.
🎨 Illustrazione di Lorenzo Terranera e Mistaker
Ingresso gratuito e libero tranne gli eventi al Cinema Troisi
Tutti i film sottotitolato in italiano e i film italiani in inglese
Programma completo su www.ilcinemainpiazza.it