Formazione di alta qualità alla Palestra Popolare Quarticciolo

A febbraio, nei locali dell’ex bocciofilo di via Ugento 30 al Quarticciolo, Fondazione Charlemagne attraverso il programma Periferiacapitale ha sostenuto l’apertura di una casa di quartiere dove fare sport, organizzarsi e stare insieme. Dal pugilato, agli sportelli informativi, al sostegno allo studio, alla socialità un punto di incontro in cui l’impegno degli abitanti della borgata ha trovato finalmente le strutture e le risorse adeguate. Una palestra nuova, senza barriere architettoniche e con un ring regolamentare, per garantire il massimo dell’accessibilità e l’alto livello di offerta sportiva. Uno spazio interamente riqualificato nato dalle lotte del comitato di quartiere , un esempio concreto di come le borgate possano smettere di essere quartieri di serie B.
Oggi continua la formazione di alta qualità alla Palestra Popolare Quarticciolo:
E’ previsto il secondo stage ( oggi e domani), di un tecnico della Nazionale Italiana di Pugilato, recentemente rientrato da un Europeo under 22 che ha visto la squadra nazionale raggiungere un risultato storico conquistando 10 medaglie e classificandosi come prima squadra in Europa!

Tutte le info nella locandina:

———-

Qui la nostra intervista a Emanuele Agati, insegnante della Palestra.