< Torna alle news

Condividi

54 anni della comunità di Sant’Egidio (streaming)

LIVE oggi 10 febbraio alle ore 18 su https://www.facebook.com/santegidio.org.

Il Comunicato di Sant’Egidio:

La Comunità di Sant’Egidio celebra oggi  il 54° anniversario dalla sua fondazione insieme a gente di ogni età e condizione sociale.

Insieme ai poveri amici della Comunità, che negli ultimi mesi hanno vissuto crescenti sofferenze per gli effetti, non solo sanitari, ma sociali ed economici della pandemia: i senza fissa dimora, gli anziani, a partire da chi è solo, le persone con disabilità, gli immigrati oggi integrati nel nostro Paese e i rifugiati venuti con i corridoi umanitari, che Sant’Egidio continua ad indicare come modello sostenibile in Italia e in Europa.

Un popolo in cui si confonde chi aiuta e chi è aiutato, perché tutti possono fare gratuitamente qualcosa per gli altri, e che vive oggi, ancora di più, la necessità di lavorare per la pace, minacciata in troppe parti del mondo.

Ci dispiace non poter accogliere in Basilica i tanti amici che avrebbero voluto partecipare alla liturgia ma per ragioni legate al distanziamento i posti sono molto limitati. Siamo grati a coloro che vorranno unirsi alla celebrazione in streaming sulla nostra pagina.
Presiede la liturgia il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend