Festa dell’Altra Estate a Garbatella

Prosegue fino 19 luglio  la Festa dell’Altra Estate a Casetta Rossa. Quindici giorni di musica, teatro, cinema, incontri, dibattiti, presentazioni di libri, laboratori pomeridiani per bambini e ragazzi, mercatino di produzioni artigianali, organizzati dai volontari dell’Associazione e sempre accompagnati dalla buona cucina ormai nota in tutta Roma.

L’evento è sostenuto dalla Fondazione Charlemagne.

Cinema a Casetta Rossa

Non mancherà il cinema, con la proiezione giovedì 13 del documentario “Qui non c’è niente di speciale” presentato dal regista Davide Crudetti e lunedì 17 del documentario Sulla loro pelle – Proiezione sulla vita reclusa dei migranti nei centri di rimpatrio.

Incontri e dibattiti a Casetta Rossa

Mercoledì 12 luglio alle ore 21.30 verrà presentato il progetto “Ti riguarda: La persona al centro del progetto: ripensare la pena. Dentro, fuori e oltre il carcere” con Ilaria Cucchi e Nello Trocchia. Giovedì 13 si discute di “Cambiamenti senza confine. Storie di migrazioni al tempo del clima che cambia”. Sabato 15 evento “I Meme come strumento di lotta”, con Daniele Zinni, Madonnafreeda e Diletta Bellotti e domenica 16 sarà presentata la graphic novel “Allargo le braccia e i muri cadono” di Claudio Calia per ricordare Don Andrea Gallo insieme a Michele Rech, in arte Zerocalcare.

L’intero programma è disponibile qui o sulla pagina Facebook di Casetta Rossa .

Casetta Rossa (via G. B. Magnaghi 14, fermata della metro Garbatella)