Presentazione PHILEA – Philanthropy Europe Association

PHILEA – Philanthropy Europe Association è la nuova organizzazione europea che nasce dal processo di convergenza, durato 12 mesi, tra Dafne-Donors and Foundations Networks in Europe e EFC (European Foundation Centre).

Philea rappresenterà le oltre 10.000 fondazioni ed enti filantropici del nostro continente e ambisce a rafforzare il sistema filantropico europeo, con una visione e direzione condivisa, come spazio aperto e collaborativo per tutti coloro che credono nel ruolo fondamentale della filantropia quale partner per la costruzione di un futuro sostenibile, equo, inclusivo e giusto.

L’evento di lancio online, che si terrà il 7 dicembre alle 16.30 sarà l’occasione, da un lato, di rendere omaggio ai risultati raggiunti e alla storia sia di Dafne che di EFC, e, dall’altro, di condividere i la visione di Philea per il futuro, i valori che la definiscono e la motivano, nonché di ascoltare le voci chiave che hanno contribuito a co-creare questo nuovo orizzonte per la filantropia europea.

SCOPRI IL PROGRAMMA

REGISTRATI ALL’EVENTO