Femminismo in Italia: le sfide, le risposte, le prospettive

In occasione dell’ #8marzo, giornata internazionale dei diritti delle donne, Prime Minister #Brescia – 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐞 𝐝𝐚𝐢 𝟏𝟒 𝐚𝐢 𝟏𝟗 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐬𝐮𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐭𝐢𝐜𝐨 – organizza l’incontro dal titolo “Femminismo in Italia: le sfide, le risposte, le prospettive”.
Ospite Carola Carazzone, Segretaria generale Assifero e Nunzia Vallini, direttrice Giornale di Brescia.
Sono previsti anche interventi di due ragazze tra le partecipanti all’attuale e alla scorsa edizione di Prime Minister Brescia.
Verranno inoltre presentati i dati del Rapporto “Il movimento femminista italiano – Indagine conoscitiva, sfide e sostenibilità” di Semia Fondo delle Donne e la Fondazione Una Nessuna Centomila, la prima Fondazione italiana dedicata al contrasto e alla prevenzione della violenza di genere.
L’incontro è pubblico e può essere seguito anche in streaming sul sito del Giornale di Brescia.