< Torna alle news

periferia capitale

Condividi

Il nuovo Logo di periferiacapitale (di Alberto Pozzi)

Grazie a Fondazione Charlemagne – Roma ho prodotto il logo della neonata “periferiacapitale” , un nuovo progetto specificamente dedicato al sostegno di attività filantropiche nelle periferie di Roma.
Il logo di periferiacapitale deve comunicare l’attenzione per le periferie romane, sottolineando la possibilità del riscatto delle persone e la loro centralità nella missione dell’ente.
La soluzione scelta prevede una dicitura unita e tutta in minuscolo, accanto a un segno composto da cerchi concentrici tratteggiati a mano, unici e distinguibili, come le periferie intorno al centro, che è espresso a sagoma di C, come «Capitale».
La circolarità del segno esprime il flusso continuo della vita delle persone nelle proprie vicende, alte e basse, spesse e sottili, continue e interrotte, intense e interconnesse. Il tratto manuale materico e irregolare ne sottolinea l’unicità e la peculiarità.
I toni rosso pompeiano potenti, intensi e ricchi, sono identificativi della più classica decorazione romana antica e ispirano alla vita, alla passione, al miglioramento della propria condizione.
albertopozzi.com/webmanager/

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend