< Torna alle news

Condividi

In dialogo: per costruire giustizia sociale e ambientale (22 aprile)

Lunedì 22 aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la Sala Farnese di Palazzo D’Accursio, in piazza Maggiore 6 a Bologna si terrà il convegno “In dialogo: per costruire giustizia sociale e ambientale” che vedrà confrontarsi attorno al tema della transizione ecologica giusta il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, e Fabrizio Barca, co-coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità, moderati da Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore.
Il dialogo tra il card. Zuppi e Barca partirà dal racconto di quattro esperienze già attive sul campo che esporranno prospettive e ostacoli incontrati nell’intrecciare l’attenzione alla giustizia sociale con quella alla giustizia ambientale. L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Bologna, Matteo Lepore.
Organizzano l’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, Caritas Italiana (articolazioni della Conferenza Episcopale Italiana) e il Forum Disuguaglianze e Diversità, con il sostegno dell’Alleanza delle Transizioni Giuste.
Tra i commenti il link per iscriversi e la news per saperne di più.

Potrebbe essere un contenuto grafico raffigurante 1 persona e il seguente testo "CARD CARD.MATTEO MATTEO ZUPPI ARCIVESCOVO ARCIVESCOVODIBOLOONA DI IBOLOGNA PRESIDENTE PRESIDENTEDELLACEI DELLA CEι FABRIZIO BARCA MODERA CO-COORDINATOREDEL DEL FORUM ISUQUABLIANZE E DIVERSITA VANESSA PALLUCCHI PORTAVOCE PORTAVOCEDELFORUK DEL FORUM TERZO SETTORE BOLOGNA CONVEGNO IN DIALOGO: PER COSTRUIRE GIUSTIZIA SOCIALE AMBIENTAL PALAZZO D'ACCURSIO SALA FARNESE 22 APRILE ORE 10:00-12:00 SALUTI ISTITUZIONALI DEL SINDACO DI BOLOGNA MATTEOLEPORE. MATTEO LEPORE. L'INCONTRO SARA APERTO DAL RACCONTO QUATTRO ESPERIENZE. INIZIATIVA CON SOSTEGNO DELLA ALLEANZA PER TRANSIZIONI GIUSTE UFFICIONAZIONALE PERIPROBLEMISOCIALI SOCIALI EIL LAVORO delaGrimta FORUM DISUGUAGLIANZE DIVERSITA Caritas Italiana รูุ पাटার"

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend