< Torna alle news

Condividi

#Insieme #2023 con Periferiacapitale

#Insieme #2023  è il nome dato all’Evento organizzato dalla Fondazione Charlemagne con i suoi partner.
Venerdì 26 maggio si sono incontrate a Roma, alla Casa delle Donne a via della Lungara, tutte le persone che ogni giorno sfidano il senso di una nuova responsabilità per Roma. E’ stata un’occasione importante per individuare soluzioni alla problematiche che riscontrano le realtà territoriali che condividono approccio, metodo e valori con Periferiacapitale.
Sono emerse grandi energie dai tavoli di lavoro attivati con tutte le realtà supportate dal programma periferiacapitale e anche l’opportunità di conoscenza reciproca tra esperienze sociali, ambientali e culturali diverse tra loro.
Le realtà  presenti hanno ribadito la necessità di partecipare a una rete che possa offrire risposte e costruire convergenze, valorizzando i singoli in percorsi collettivi. Senza perdere la bussola della concretezza, del mutualismo, della solidarietà.
Presto restitueremo alla città tutti gli spunti di questo incontro,  Perchè solo “Insieme” è possibile costruire un nuovo senso di responsabilità per la Città di Roma.

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend