< Torna alle news

Condividi

Iscrizioni alla Conferenza Nazionale delle Fondazioni di Comunità 2021

Si terrà il 23-24 settembre 2021, ad Aosta, la quarta edizione della Conferenza nazionale delle Fondazioni di Comunità, organizzata da Assifero e generosamente ospitata dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. Un appuntamento importante che riunisce i rappresentanti delle fondazioni di comunità italiane e coloro che supportano e i portatori d’interesse verso il mondo della filantropia comunitaria.

Ci sarà un ricco programma di incontri e conferenze interattive e tavoli di lavoro dedicati a specifiche tematiche. Le due giornate sono organizzate con l’obiettivo di promuovere le interazioni, la circolarità delle informazioni, lo scambio di conoscenze, relazioni di fiducia e partenariati, la costruzione di capacità individuali e collettive e alterneranno momenti di workshop, sessioni per addetti ai lavori e sessioni pubbliche.

Nelle prossime settimane verrà condiviso il programma dettagliato dell’evento.

Le Fondazioni di Comunità rappresentano oggi un attore fondamentale del sistema filantropico italiano e costituiscono sui territori piattaforme fondamentali per mettere in rete istituzioni locali e organizzazioni del terzo settore per affrontare le sfide complesse, sociali, economiche e culturali che caratterizzano la nostra attualità.

Per saperne di più scarica la Guida delle Fondazioni di Comunità in Italia e l’ultimo rapporto di ECFI sullo State of Community Philanthropy field 2021

Per maggiori informazioni sull’evento e partecipazione contattare i.decave@assifero.org

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend