Le Fondazioni di comunità d’Italia a confronto tra Lecco e Monza

È in programma a Monza e Brianza la sesta edizione della Conferenza nazionale delle Fondazioni di comunità: due giorni di confronto, scambio e approfondimento per l’Italia della filantropia comunitaria. L’appuntamento è stato organizzato giovedì 14 e venerdì 15 settembre ed è promosso da Assifero (Associazione italiana delle fondazioni ed enti filantropici) con il sostegno di Fondazione Cariplo.
L’edizione 2023 “si inserisce nell’ambito di un più ampio programma di capacity building (rafforzamento delle capacità, ndr) e advocacy (supporto, ndr) promosso da Assifero per promuovere scambi e connessioni, per costruire una comunità di pratica e per informare rispetto ad alcune opportunità europee”, scrive la fondazione monzese. I lavori sono in agenda al Politecnico di Lecco, mentre in Brianza si terranno due visite “alla scoperta di luoghi, progetti e iniziative di rilevanza socio-culturale promossi e sostenuti dalla Fondazione Mb come Il Paese Ritrovato della cooperativa La Meridiana e Il Carro impresa sociale a Monza.