La rivoluzione si fa in cucina, questa sera al Cinema Farnese

Oggi alle h. 19:30 LE RICETTE DELLO CHEF ANTONIO PER LA RIVOLUZIONE con il regista Trevor Graham, al cinema Farnese di Roma.
La proiezione del documentario “Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione”  mostra il dietro-le-quinte di una cucina e un albergo dove giovani uomini e donne con disabilità imparano un mestiere e iniziano a prendere posto al tavolo della vita. Il progetto è sostenuto anche dalla Fondazione Haiku Lugano.

Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione” è distribuito da La Sarraz Pictures, casa di produzione torinese che ha coprodotto il film insieme alle società australiane Yarra Bank Films e Black Sheep Films. Il documentario è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund.

Il documentario è diretto da un regista australiano, Trevor Graham, che scoperto da un’amica di questa realtà italiana ha attraversato l’oceano per vederla con i propri occhi. Ha così iniziato a seguire la vita, i sogni e i drammi di alcuni lavoratori e lavoratrici dell’Albergo Etico di Asti.
Vivere con una disabilità, imparare un mestiere e condurre una vita indipendente è complesso e non sempre va come previsto. Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione mostrerà proprio questo, innestando un seme di speranza per un futuro più inclusivo e sensibilizzando lo spettatore su un necessario cambiamento sociale.

Evento:
5 Aprile 2022 – Roma, Cinema Farnese (Piazza Campo de’ Fiori 56)
Alla presenza di Chef Antonio de Benedetto e Albergo Etico Roma.