Nuovo spazio per la borgata Quarticciolo

E’stato inaugurato sabato un nuovo spazio per la borgata del Quarticciolo. Nei locali dell’ex bocciofilo di via Ugento 30 è stata aperta la Casa di quartiere dove fare sport, organizzarsi e stare insieme.
Dal pugilato, agli sportelli informativi, al sostegno allo studio, alla socialità un punto di incontro in cui l’impegno degli abitanti della borgata trova finalmente le strutture e le risorse adeguate.
Una palestra nuova, senza barriere architettoniche e con un ring regolamentare, per garantire il massimo dell’accessibilità e l’alto livello di offerta sportiva.
Uno spazio interamente riqualificato nato dalle lotte del comitato di quartiere e dall’impegno dell’associazione età libera, un esempio concreto di come le borgate possano smettere di essere quartieri di serie B.
Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Charlemagne attraverso il programma Periferiacapitale.
FB/palestrapopolarequarticciolo