Philantropy Experience, 110 fondazioni insieme a Siena

Tra il 6 e il 7 novembre 110 fondazioni italiane si incontreranno a Santa Maria della Scala a Siena, con un’unica direzione: aumentare l’efficacia del proprio lavoro, agire meglio al servizio del Paese e farlo insieme. È proprio questo lo scopo della seconda edizione di Philantropy experience, dedicata al tema “La filantropia al lavoro su senso e soluzioni. Sperimentare, fallire, apprendere e migliorare” e realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Tra le voci dei due giorni Francesco Profumo, già ministro dell’Istruzione e della Ricerca e oggi presidente dell’Associazione di fondazioni e di casse di risparmio, Claudia Parzani presidente di Borsa italiana, Stefania Mancini presidente dell’Associazione italiana fondazioni e enti filantropici- Assifero, l’imprenditrice e filantropa Manuela Lavazza, insieme a tanti tecnici, innovatori, operatori strategici del mondo della filantropia e dell’imprenditoria a impatto sociale. Le conclusioni delle due giornate di lavoro sono affidate all’economista Stefano Zamagni.
L’articolo completo per saperne di più su: