Municipio VIII e Periferiacapitale, Protocollo d’Intesa

Un nuovo accordo con la Fondazione Charlemagne per aderire e sostenere Periferiacapitale.
Così il Presidente del Municipio VIII di Roma, Amedeo Ciaccheri ha commentato dalla sua pagina Instagram il Protocollo di Intesa firmato il 28 aprile. Aggiungendo: “Possiamo fare molto di più in questa città sull’innovazione sociale e il lavoro condiviso con Periferiacapitale a Roma lo ha dimostrato. Su questo solco continuiamo a lavorare per trasformare questa città investendo, pubblico e privato, sulle energie migliori che quartiere per quartiere resistono come presidi di welfare e comunità.
Per Stefania Mancini, Consigliere della Fondazione Charlemagne quello con il Municipio VIII è un risultato importante:
“Dopo i protocolli firmati con i municipi III,il VII e il IX, proseguiamo nel percorso di partenariato pubblico-privato, declinato ad una collaborazione comunitaria ove vorremmo poter coinvolgere altri enti di filantropia strategica per la Città di Roma. Anche per questo motivo è significativa l’intesa anche con il Municipio VIII.
Periferiacapitale di Fondazione Charlemagne è il primo programma comunitario mai avviato in città, nel cui ecosistema di alleanze risulta fondamentale coniugare scelte amministrative e politiche a investimenti privati a dimensione del benessere del cittadino e del terzo settore. Periferiacapitale è presente nei territori con la cura delle fragilità sociali, con la tutela dell’ambiente, e per il rilancio di contaminazioni culturali per il bene di di Roma”.