Racconti dalla periferia. Periferiacapitale a BePop!

𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐢𝐟𝐞𝐫𝐢𝐚.
BePop! in collaborazione con Fondazione Charlemagne, oggi mercoledì 30 giugno, dedicherà la serata a chi,ha rivolto il proprio lavoro a conoscere, rappresentare e raccontare le periferie.
Appuntamento alle  19:30 a Parco Nemorense. Interverranno Floriana Bulfon, giornalista, autrice del libro “Casamonica, la storia segreta” e di numerose inchieste sull’infiltrazione della criminalità nelle periferie romane; Salvatore Monni, economista, tra gli autori del libro “Le sette Rome”, che da tempo offre nuovi strumenti per misurare l’impatto delle disuguaglianze sulla nostra città; Domenico Chirico della Fondazione Charlemagne che racconterà il programma periferiacapitale a sostegno delle tante realtà associative e di volontariato che, spesso sostituendosi alle istituzioni, hanno dimostrato quanto sia viva – e vitale – l’azione della società civile in quei territori.
Alle 21:00 Domenico Iannacone ci guiderà nelle periferie, di Roma e non solo, attraverso la poesia, le immagini e le voci raccolte con la trasmissione “Che ci faccio qui” in questi anni.
Scopri il resto del programma e tutti gli ospiti di Be Pop! Senza perdere l’amore:
___________________________
🗓 mercoledì 30 giugno