< Torna alle news

Condividi

Ashoka Changemaker Summit 2021

Si svolgerà a Torino, dall’1 al 2 dicembre 2021, il prossimo Ashoka European Changemaker Summit. L’evento sarà dedicato a innovatori e innovatrici sociali e si verifica a conclusione di un percorso che ha visto il coinvolgimento di Torino Social Impact. Avrà luogo nelle Officine Grandi Riparazioni, hub di innovazione della città.
Online dal 30 settembre al 2 dicembre. In presenza dal 1 al 2 dicembre.

Ashoka, il più grande network di imprenditori sociali al mondo, celebra per la prima volta in Italia l’Ashoka Changemaker Summit (ACMS), l’evento continentale nel quale riunirà i suoi associati e partner strategici, e Torino Social Impact è partner ufficiale.

Edizione 2021

Il tema dell’edizione 2021 sarà  A New Togetherness e ha l’obiettivo di mettere in contatto la comunità degli innovatori sociali, con i leader del settore privato, del pubblico e della filantropia per definire insieme strategie che favoriscano un cambiamento sociale sistemico: un mondo Everyone a Changemaker, in cui tutti hanno la fiducia e le risorse necessarie per contribuire al bene di tutti.

L‘ACMS è il luogo in cui Ashoka intende:

  • Alimentare processi di apprendimento collettivi
  • Connettere imprenditori sociali di alto livello, leader del mondo del business e della filantropia
  • Conoscere i giovani changemaker italiani e le loro iniziative ad alto impatto
  • Creare collaborazioni all’interno di una comunità globale che crei e scali progetti innovativi
  • Celebrare idee che cambiano interi sistemi e presentare in anteprima i nuovi Ashoka Fellows, imprenditori sociali che cambiano sistemi, eletti in Italia nel 2021

L’Ashoka Changemaker Summit si terrà il 2 dicembre a Torino presso Officine Grandi Riparazioni dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Compra i biglietti qui.

Conferenza stampa

Siamo davvero onorati – ha dichiarato Federico Mento, direttore di Ashoka Italia – di essere il paese che ospiterà il momento conclusivo del Summit 2021. Quando abbiamo proposto la candidatura di Torino, quasi due anni fa, eravamo certi che la città avrebbe risposto con grande entusiasmo all’iniziativa. Non a caso, la Fondazione CRT, che ringrazio per la fiducia riposta in Ashoka, ha deciso sin da subito di supportare l’organizzazione del Summit. Al medesimo tempo, altrettanto prezioso è stato il contributo di Torino Social Impact, fondamentale animatore dell’ecosistema locale.”

“Siamo onorati e lieti di ospitare l’Ashoka Changemaker Summit poiché Torino Social Impact è un’alleanza territoriale volta a promuovere l’ecosistema locale al fine di renderlo più aperto e favorevole all’imprenditoria sociale e attraente per la finanza d’impatto. Pensiamo che questo evento costituirà un vero arricchimento per le nostre imprese sociali e per l’intero ecosistema e non vediamo l’ora di accogliere i borsisti Ashoka, imparando dalle loro esperienze e lasciandoci ispirare dai loro approccio all’innovazione”, ha detto Mario Calderini, portavoce di Torino Social Impact.

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend