Come stai? Ascoltiamo gli adolescenti

Prima indagine demoscopica con l’ascolto diretto di ragazzi e ragazze, sul tema del disagio e del rapporto con gli adulti

Giovedì 8 giugno ore 10.30 – 12.00 diretta streaming sulla pagina Facebook di Con i Bambini.

Presentazione online dei risultati dell’indagine promossa da Con i Bambini e realizzata dall’Istituto Demopolis.

Durante l’evento, sarà lanciato il nuovo bando di Con i Bambini, promosso nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sul tema del benessere psicologico e sociale degli adolescenti, che mette a disposizione 30 milioni di euro per interventi in ottica di comunità educante in tutta Italia.

Sarà possibile seguire la diretta anche dall’evento Facebook. Partecipa anche tu (clicca qui)

In concomitanza con la pubblicazione del nuovo bando, giovedì 8 giugno Con i Bambini presenterà i risultati dell’indagine condotta dall’Istituto Demopolis sul tema del disagio delle nuove generazioni e del loro rapporto con il mondo degli adulti, attraverso l’ascolto di genitori, insegnanti, educatori civici e per la prima volta, in modo sperimentale, attraverso l’ascolto diretto degli adolescenti italiani. Durante l’incontro online, in diretta streaming dalle 10.30 alle 12.00 sulla pagina Facebook e sul sito di Con i Bambini, saranno illustrati anche gli obiettivi del nuovo bando promosso nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sul tema del benessere psicologico e sociale degli adolescenti, che mette a disposizione 30 milioni di euro per interventi in ottica di comunità educante in tutta Italia.

Presenteranno i risultati dell’indagine demoscopica Pietro Vento, direttore dell’Istituto Demopolis e Sabrina Titone, Ricercatrice Demopolis. Ne discuteranno Maria Teresa Bellucci, Vice Ministro del Lavoro e Vicepresidente del Comitato di indirizzo strategico del Fondo; Giuseppe Morandini, Vicepresidente di Acri e Presidente Fondazione Friuli; Vanessa Pallucchi, Portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore; Marco Rossi-Doria, Presidente di Con i Bambini. Presenterà il nuovo bando Simona Rotondi, Vicecoordinatrice Attività istituzionali di Con i Bambini.