Dis/Integration, quando l’arte è a sostegno delle fragilità

Inaugurazione a Ostia, presso lo storico prefabbricato di Piazzale della Stazione Vecchia, della mostra DIS/INTEGRATION (www.dis-integration.org), incentrata sui temi delle fragilità e delle disuguaglianze, dell’accoglienza e dell’integrazione, nonché su questioni di attualità come la crisi ambientale e i conflitti con le loro tragiche conseguenze.

La mostra, già allestita con successo fra dicembre e gennaio scorsi al Rettorato della Sapienza di Roma, poi all’interno del Museo Laboratorio di Tor Bella Monaca, è ideata e promossa da Alessandro Zuccari con i Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio e l’artista César Meneghetti.
Fondazione Charlemagne con il programma  Periferiacapitale ha sostenuto questo grande progetto di arte e vita.
L’intervento integrale di Stefania Mancini, Consigliere delegato di Fondazione Charlemagne è possibile vederlo sulla pagina Facebook di periferiacapitale.