Donor-Advised Fund. Fare filantropia in modo intelligente

Fare filantropia in modo intelligente? Si può, attraverso uno strumento ancora poco conosciuto nel panorama italiano, i Donor-Advised Fund. Cosa sono? Come funzionano? Quali sono i limiti e quali le opportunità che offrono? L’incontro di oggi sarà l’occasione di presentare Fondazione Donor Italia e di riflettere sull’importanza di liberare le risorse private per uno sviluppo economico e occupazionale del paese.

Interviene, tra gli altri, Stefania Mancini, Presidente di Assifero, sulla necessità per le fondazioni filantropiche di aprirsi apertura all’adozione di nuovi strumenti innovativi.

L’incontro, organizzato grazie alla collaborazione con Class Editori sarà l’occasione di presentare i Donor-Advised Fund, uno strumento filantropico già realtà nel resto del mondo, ma in Italia ancora poco conosciuti.

All’incontro parteciperanno Gianluca Salvatori, segretario generale di Fondazione Italia Sociale, Marcello Gallo, presidente di Fondazione Donor Italia, Monica De Paoli, notaio e co-founder di Milano Notai e consigliere di Fondazione Donor Italia, Lucile Bula, operation manager di Swiss Philantropy Foundation, Massimo Jakelich, strategist e senior porfolio manager di Azimut, Stefania Mancini, presidente di Assifero e consigliere delegato di Fondazione Charlemagne.

L’evento inaugura la stagione  2022 di Fondazione Italia Sociale: un ciclo di incontri attorno ai principi cardine della Fondazione in collaborazione con i suoi Partecipanti.

Per seguire l’Evento:
Oggi  26 gennaio | h 19:00 in partnership con su Class CNBC (canale 507 di Sky)
o in streaming su milanofinanza.it/diretta