Seminario Fondazione Gestalt: il”coraggio di andare avanti”- 2 dicembre

Evento Fondazione Gestalt: appuntamento 2 dicembre a viale Trastevere 108 (Le sedi complete dove si svolgeranno gli incontri sono nel calendario alla fine dell’articolo).
Il coraggio di andare avanti tra paure, rabbie e inconsapevolezze è un tema complesso che, prima o dopo, riguarda tutti noi. Nella vita, ci troviamo a volte di fronte a ostacoli che ci spaventano, ci fanno
arrabbiare o ci mettono di fronte a nuove sfide che non conosciamo. In questi momenti, che possono metterci alla prova e farci sentire confusi, è importante non arrendersi, cercare di andare avanti, affrontare le difficoltà e aprirsi a nuove possibilità.
È importante dedicare del tempo per conoscersi meglio, esplorando i nostri valori, i nostri interessi, i nostri obiettivi ed il mondo intorno a noi.
Anche se a volte ci sembra difficile crederci, la vita è piena di nuove possibilità. Possiamo scegliere di abbracciarle o di evitarle. Ogni momento di difficoltà può essere un’opportunità di crescita . Quando affrontiamo le nostre paure, la rabbia e le inconsapevolezze, possiamo aprirci a queste nuove possibilità. Possiamo scoprire nuove risorse e talenti, e possiamo creare una vita più ricca e significativa.
Ma per abbracciare le nuove possibilità, dobbiamo essere disposti a lasciare andare la nostra zona di comfort.
Dobbiamo essere disposti a rischiare e a sperimentare cose nuove. Il coraggio di andare avanti è una sfida ma va sottolineato che è anche una possibilità di crescita e di rinascita. È una scelta! Possiamo scegliere di essere paralizzati dalle nostre paure, o possiamo scegliere di affrontare le nostre sfide e crescere come persone. La scelta è nostra. Il coraggio di andare avanti è un viaggio, non una destinazione. È un processo di crescita e cambiamento continuo che può anche essere gratificante.
Stefania Mancini (Consigliere delegato della Fondazione Charlemagne e Presidente Assifero) presenterà il Programma per Roma della Fondazione Charlemagne, denominato “Periferiacapitale”.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI

In accordo con la metodologia, la Gestalt Psicosociale©, il Seminario del 2 dicembre sarà articolato nella mattinata in una parte introduttiva, dove i relatori focalizzeranno le tematiche proposte, a cui seguirà una esperienza di lavoro in gruppo e di gruppo.
Nel pomeriggio, workshop tematici in sottogruppi daranno vita alla possibilità di approfondimenti più personali relativamente agli argomenti trattati, con la finalità di produrre uno scambio attivo tra i partecipanti.
Per ulteriori informazioni e prenotarsi scrivere a fondazionegestalt@gmail.com
La Segreteria invierà i dettagli per confermare la prenotazione.
Le sedi complete dove si svolgeranno gli incontri sono nel calendario qui sotto.