Inaugurazione della Casa di Quartiere del Quarticciolo

Grazie al sostegno dell Fondazione Charlemagne, attraverso il programma Periferiacapitale, la Palestra Popolare Quarticciolo inaugura la casa di Quartiere.
Qui il comunicato:
Sabato 5 febbraio apriamo un nuovo spazio per la borgata. Nei locali dell’ex bocciofilo di via Ugento 30 apriamo una casa di quartiere dove fare sport, organizzarsi e stare insieme. Dal pugilato, agli sportelli informativi, al sostegno allo studio, alla socialità un punto di incontro in cui l’impegno degli abitanti della borgata trova finalmente le strutture e le risorse adeguate. Una palestra nuova, senza barriere architettoniche e con un ring regolamentare, per garantire il massimo dell’accessibilità e l’alto livello di offerta sportiva. Uno spazio interamente riqualificato nato dalle lotte del comitato di quartiere e dall’impegno dell’associazione età libera, un esempio concreto di come le borgate possano smettere di essere quartieri di serie B.
La pandemia non ci consente di organizzare una festa come vorremmo, aspetteremo il 24 aprile per stare insieme all’aperto e in sicurezza, ma ci teniamo a brindare con voi già questo sabato.
Vi invitiamo a partire dalle 17 in via ugento 30 per l’apertura della casa di quartiere e per vedere insieme il documentario “O’ Cumpagn Mij” con il regista Matteo Dell’Angelo e il pugile olimpionico Domenico Valentino. Il Gruppo Ambulatorio Popolare Roma Est effettuerà tamponi gratuiti, saranno distribuite mascherine FFP2 e mantenuto il distanziamento necessario per vivere l’evento in sicurezza.
Sei anni fa non avremmo mai creduto di arrivare a festeggiare l’inaugurazione di una struttura del genere, invece… INSIEME TUTTO è POSSIBILE!