< Torna alle news

Condividi

Inclusione e Sostenibilità: nascono le imprese sociali di INTERSOS

INTERSOS è l’organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle gravi emergenze per portare aiuto immediato alle vittime di guerre, violenze e disastri naturali. Dal ’92  realizza progetti di aiuto umanitario in 45 Paesi e quattro continenti.

INTERSOS24 è il nuovo centro di cure primarie e accoglienza per minori stranieri non accompagnati a Roma, nato per offrire assistenza e servizi H24, 7 giorni su 7. 

INTERSOS24 non è solo un luogo protetto per ragazze e ragazzi soli e bisognosi di assistenza. È uno spazio aperto, a disposizione del quartiere, con un ambulatorio aperto a tutti e con la possibilità di ospitare attività di gruppi ed associazioni locali. Perché il primo modo di sostenere l’accoglienza è abbattere i muri, favorire il dialogo, creare inclusione.

INTERSOS 24 si trova in un ex scuola abbandonata nel quartiere di Torre Spaccata a Roma, il cui progetto di ristrutturazione è stato realizzato in collaborazione con l’Istituto Europeo del Design (IED).

Per questo INTERSOS ha lanciato una campagna che ha un chiaro obiettivo: completare la ristrutturazione e sostenere le attività del centro. Per aumentare la capacità di accoglienza notturna e avviare nuove attività di formazione e servizi di assistenza nelle ore diurne.
INTERSOS 24 È UN CENTRO APERTO AL QUARTIERE E A CHIUNQUE NE ABBIA BISOGNO.
>> SCOPRI GLI ORARI E I SERVIZI DELL’AMBULATORIO MEDICO SOCIALE INTERSOS 24

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend