INSIEME #2023 seminario tra i partner del Programma Periferiacapitale

Si chiude il 2023 con un rinnovato impegno di Fondazione Charlemagne per la città di Roma. Per questo motivo abbiamo deciso di condividere una giornata importante per noi.
Lo scorso  26 maggio 2023, presso la Casa internazionale delle donne, si è tenuto un seminario tra i partner del Programma Periferiacapitale: un pomeriggio di lavoro con gli enti sostenuti dalla Fondazione Charlemagne nell’ambito del programma Periferiacapitale; il seminario è stato l’occasione per proseguire un percorso di costruzione di una comunità di pratica tra le realtà romane che partecipato al programma per Roma della Fondazione Charlemagne.
Nel video riproponiamo un breve estratto significativo della giornata. L’intento è stato quello di stimolare e animare la collaborazione e la reciprocità tra le diverse organizzazioni e realtà sociali che hanno partecipano. E con l’occasione abbiamo raccolto proposte di lavoro di tutti per promuovere un percorso di sviluppo comunitario volto al miglioramento del programma Periferiacapitale e ad una collaborazione generativa per Roma.
L’ambizione è stata quella di raccogliere idee e proposte che possano ampliare lo sguardo, rendendolo collettivo, e spostandolo dai singoli territori verso tutta la città di Roma.