“La Via Maestra, insieme per la Costituzione” il 7 ottobre a Roma

Disuguaglianze, “La Via Maestra, insieme per la Costituzione” la manifestazione del 7 ottobre a Roma con l’adesione di oltre cento realtà.
Il “ForumDD” è tra i promotori, con la Cgil, della manifestazione nazionale.
Un appuntamento importante perché è necessario opporsi alle politiche che vogliono smantellare il welfare universale del Paese, e perché può rappresentare una tappa del processo di alleanza tra tutte le forze che credono nei valori espressi dalla Costituzione e che ritengono la lotta alle disuguaglianze presupposto di uno sviluppo giusto.
Il Forum Disuguaglianze e Diversità promuove, assieme alla Cgil e ad altre più di cento realtà, la mobilitazione nazionale “La Via Maestra. Insieme per la Costituzione”, prevista per il 7 ottobre a Roma.
Cos’è il Forum DD. L’Assemblea del Forum è composta da ricercatori, accademici e membri delle otto organizzazioni che lo promuovono: Fondazione Charlemagne; Fondazione CON il SUD; Fondazione Unipolis e Coopfond; Fondazione Paolo Bulgari. L’intento dell’aggregazione è quello di disegnare politiche pubbliche e azioni collettive che riducano le disuguaglianze, aumentino la giustizia sociale e favoriscano il pieno sviluppo di ogni persona. Articolo completo su: