periferiacapitale

Periferiacapitale il cammino per Roma della Fondazione Charlemagne.

La Fondazione Charlemagne con il programma Periferiacapitale interviene in tutti i municipi della città dove si possano stimolare dei processi comunitari, l’attivismo, il volontariato e la partecipazione civica. Siamo interessati agli enti di tutti i generi come cooperative, enti del terzo settore, gruppi religiosi, imprese sociali, centri studi ed università che operino profondamente radicati nei quartieri di Roma e operino, oltre i singoli servizi, a favore delle persone e della comunità in cui vivono.

Dopo incontri e sopralluoghi, raccolta di informazioni e studi sulle diseguaglianze presenti nelle zone urbanistiche di riferimento, periferiacapitale può identificare degli enti da sostenere con finanziamenti alle strutture, formazione e co-progettazione per bandi locali e nazionali.

Perifericapitale opera per l’ecosistema della città di Roma dedicandosi a sostenere organizzazioni che operano a livello territoriale per lo sviluppo sociale ed economico, l’ambiente e la cultura.

Altri articoli

Send this to a friend