< Torna alle news

Condividi

Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti

5 aprile 2023, al Teatro Biblioteca Quarticciolo,  la seconda edizione di “Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti”. La conferenza è l’occasione per discutere sulle sfide e le prospettive del modello romano della città dei 15 minuti e per realizzare un confronto con le esperienze maturate in altri contesti urbani.
Interverventi del Sindaco Roberto Gualtieri, Andrea Catarci Assessore a Decentramento e Servizi per la città dei 15 minuti, Laura Petrella dell’Agenzia delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani, Hélène Chartier, Rete delle città C40, con un contributo del prof. Carlos Moreno, Università La Sorbona di Parigi.
L’intervento sul ruolo delle Fondazioni filantropiche per la Città è affidato a Stefania Mancini, Presidente di Assifero e Consigliere di Fondazione Charlemagne, è disponibile qui https://youtu.be/ym5AZSBlbkI?t=5341
La conferenza è stata organizzata dall’Assessorato alle Politiche del Personale al Decentramento Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 Minuti, in collaborazione con Biblioteche di Roma e Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Condividi

Altri articoli

Send this to a friend